BANDO FONDO SOSTEGNO AFFITTI 2021

Pubblicata il 03/11/2021

Bando di concorso per la concessione di contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione – FSA ANNO 2021

E’ indetto il Bando, di cui alla DGR n. 1179 del 24 agosto 2021, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2021 (FSA 2021) risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431 (vai a Fondo Affitti – Regione del Veneto).
Il contratto di affitto, relativo all’anno 2020, per il quale si chiede il contributo, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva nel Comune di Gazzo Veronese.
Il richiedente deve essere residente nel Comune di Gazzo Veronese e intestatario del contratto di locazione.

Sono esclusi gli alloggi di edilizia residenziale pubblica o a canone agevolato concesso da altri enti in base alla situazione economica.

COME:
La domanda potrà essere presentata dal 2 novembre 2021 al 30 novembre 2021 autonomamente dal cittadino tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB:
https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa21/index.html - link disponibile dal 2 novembre 2021.

Per informazioni e indicazioni sulla compilazione della domanda sul Portale regionale è presente una Guida alla compilazione.

Inoltre i cittadini possono rivolgersi a: CAF-CISL Veneto Servizi Srl tramite prenotazione TELEFONICA AL CENTRALINO UNICO 0458096027 (SPECIFICARE PER GAZZO VERONESE), OPPURE INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO info.caaf@cisl.verona.it, OPPURE PRENOTANDO ONLINE SUL PORTALE: https:/prenotazioni.cafcisl.it/ E SEGUENDO LE ISTRUZIONI.

E’ opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili la domanda sul Portale regionale avendo a portata di mano la seguente documentazione o i seguenti dati:
֍ credenziali SPID, tessera sanitaria, C.I. elettronica;
֍ contratto/i di locazione registrato/i;
֍ bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel. 2020;
֍ se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di
     Rinnovo;
֍ importo dei contributi percepiti nell’anno 2020 per sostegno affitto;
֍ importo della detrazione fiscale riguardante l’affitto nella dichiarazione dei redditi 2020.

SCADENZE:
30/11/2021 – scadenza presentazione domande.

Allegato FSA2021_bando_tipo_rev04 (1).docx 45.04 KB
Allegato domanda_fsa_21_rev03 (1).docx 43.05 KB